Restauro e recupero edilizio


Da cosa si differenziano le attività di RESTAURO, di RECUPERO EDILIZIO, di RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA?

Spesse volte questi nomi vengono mischiati l'uno con l'altro, provocando nelle persone profane alla materia delle grosse confusioni.

Facciamo chiarezza con le terminologie presentando le corrette definizioni:

  • RESTAURO: "Operazione tecnica intesa al reintegro di particolari compromessi o deteriorati di un'opera di pregio ed assicurarne la conservazione..."
  • RECUPERO EDILIZIO: "Operazione atta alla riabilitazione delle funzioni di un manufatto edilizio dismesso o degradato. Nell'ambito della Tecnologia dell'architettura, il recupero assume anche il significato di valorizzazione del patrimonio edile/architettonico...."
  • RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA: "Serie di interventi rivolti a trasformare gli  organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portarlo in tutto o in parte diverso dal precedente...."

Veniamo al nocciolo del discorso: quando i nostri tecnici vi propongono le attività di RESTAURO e/o RECUPERO EDILIZIO, lo stanno facendo per ridare VALORE, FUNZIONALITA' e SICUREZZA all'immobile per cui chiedete di intervenire.

Sappiate che, attualmente, queste attività possono godere di agevolazioni fiscali che vi permetteranno di ridurre e ammortizzare i costi delle operazioni.

Maggiori informazioni a riguardo potremo fornirvele nel momento in cui ci contatterete per porgerci le Vostre necessità.